Chi siamo

Lo Studio Legale Flaminio vanta trent’anni di esperienza nei principali settori del diritto civile, in particolar modo in diritto del lavoro e della previdenza sociale; un apposito dipartimento si occupa invece di diritto di famiglia e risarcimento danni.

Lo Studio, con sedi a Roma, Pomezia, Bologna e Paola (CS), è specializzato nella difesa dei lavoratori avendo assistito, nel tempo, i dipendenti dei principali enti pubblici e delle più importanti realtà industriali del paese, tutelandone i diritti in ogni fase del rapporto, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Forniamo un’assistenza altamente qualificata, avvalendoci di esperti collaboratori in tutta Italia; i feedback ricevuti riflettono la soddisfazione dei nostri clienti.

Crediamo nella trasparenza e nell’impegno, nella qualità dei servizi che offriamo, nell’attenzione quotidiana ai dubbi e alle esigenze dei nostri clienti.

I legali dello Studio si occupano, nello specifico, di assistere e tutelare il lavoratore in ogni fase e aspetto del rapporto, con particolare attenzione, tra gli altri, ai casi di licenziamento, mobbing, trasferimento, lavoro in nero e sanzioni disciplinari.

Se hai bisogno di aiuto e vuoi far valere i tuoi diritti, contattaci senza impegno via mail o telefonicamente: sapremo risolvere il tuo problema.

Image

Avv. Rosario Stefano

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università di Parma nel 1976, ottiene l’abilitazione nel 1978 e si iscrive all'Albo degli Avvocati di Roma nel 1980.

Abilitato al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori, si specializza in diritto del lavoro; ne approfondisce gli aspetti penalistici, esercitando la professione presso Tribunali, Corti d’ Appello e T.A.R. di tutta Italia.

La complessità delle cause trattate, unita all’esperienza maturata in fori diversi da quello di residenza, hanno prodotto una conoscenza approfondita della materia che lo ha portato ad assistere, nel tempo, i dipendenti dei principali enti pubblici e delle più importanti realtà industriali del paese.

Image

Avv. Alessandro Figliolini

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", vince la borsa di studio messa a disposizione dal Consiglio Direttivo della S.S.P.L. dell'Università di Roma "la Sapienza".

Approfondisce la sua preparazione frequentando la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università "La Sapienza" e la Scuola di formazione giuridica avanzata della Diritto e Scienza S.r.L.

Da sempre interessato al diritto del lavoro, collabora con gli studi legali legati alle più importanti sigle sindacali e partecipa al Corso Specialistico di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale, presso l’Università degli Studi eCampus.

Image

Abg. Giacomo Biagini

Dopo aver compiuto gli studi classici al Liceo Ginnasio Ennio Quirino Visconti, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Successivamente ha frequentato, presso il medesimo Ateneo, la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali conseguendo il diploma biennale.

Ha da sempre indirizzato la propria attività professionale nella materia del diritto del lavoro con particolare riferimento alla tutela del dipendente pubblico e privato.

Nell’ambito della sua carriera professionale vanta esperienze lavorative all’interno di Studi Legali legati alle più importanti sigle sindacali. Tali  esperienze lavorative hanno contribuito ad arricchire le sue competenze nel contenzioso relativo al comparto scuola, autoferrotranvieri e sanità.

Image

Collaboratore Esterno

Avv. Nicola Anelli

Laureatosi a pieni voti presso l'Università L.U.M.S.A. di Roma, consegue la specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Roma Tre.
Nello stesso anno svolge il tirocinio di affiancamento al giudice presso il Tribunale penale di Roma.
Conseguito il titolo di Avvocato si specializza quindi in diritto penale, iscrivendosi alle liste delle difese di ufficio.

Avvocato del Lavoro a Roma e Pomezia

Contattaci per richiedere informazioni cliccando sul bottone.
Oppure leggi le recensioni dei nostri clienti e scopri cosa pensano di noi.

Dicono di noi

Vediamo cosa dicono di noi alcuni clienti e che si sono affidati allo studio legale Flaminio di AvvocatoLavoroRoma.it e hanno ottenuto quello che gli spettava.

Mi sono rivolto allo Studio Legale Flaminio perché la mia azienda mi pagava come fossi una partita I.V.A., nonostante lavorassi come un normale dipendente; gli avvocati sono stati subito disponibili e per fortuna hanno risolto rapidamente il problema. Non posso quindi che consigliarli a chi dovesse trovarsi in una situazione simile alla mia.

Ho contattato lo Studio Legale Flaminio perché l’azienda per cui lavoro voleva trasferirmi, senza motivo, in un'altra sede; temevo non si potesse far nulla e invece gli avvocati sono riusciti a far ritirare il trasferimento. Che dire, la mia esperienza è stata più che positiva.

La mia azienda non mi pagava il t.f.r., su consiglio di un amico mi sono quindi rivolto allo Studio Legale Flaminio; ho trovato dei professionisti disponibili e preparati che hanno risolto rapidamente il mio problema. Li consiglio vivamente.

Mi sono rivolto allo Studio Legale Flaminio per far ritirare una sanzione disciplinare che reputavo illegittima; gli avvocati sono subito riusciti ad ottenere il ritiro, dimostrandosi sempre disponibili e attenti alle mie esigenze. Consiglio senz’altro lo Studio Legale Flaminio.

Mi sono rivolto allo Studio Legale Flaminio, conoscendo personalmente gli avvocati; come mi aspettavo sono riusciti a far dichiarare illegittimo il licenziamento che avevo subito e farmi risarcire il danno. Non posso che consigliarli a chiunque si trovi in situazioni come questa.

L’azienda per cui lavoravo non mi pagava lo stipendio da mesi, per questo mi sono rivolto allo Studio Legale Flaminio; oltre alla disponibilità degli avvocati, mi ha colpito la velocità con cui hanno risolto il mio problema. Li consiglio senz’altro per la loro professionalità.

L’azienda non mi pagava gli straordinari nonostante i miei solleciti; per questo mi sono rivolto allo Studio Legale Flaminio, hanno subito risolto il problema. Che dire, gli avvocati sono estremamente preparati, li consiglio.

L’azienda per cui lavoravo non mi pagava la quattordicesima, nonostante fosse prevista nel contratto collettivo; mi sono quindi rivolto allo Studio Legale Flaminio che ha saputo risolvere il problema, facendomi ottenere quanto mi spettava.  Li consiglio sicuramente.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni sui servizi offerti dallo studio, compila questo modulo. TI ricontatteremo appena possibile.

Tel. +39 06 5655 9821
info@avvocatolavororoma.it

Dal Lunedi al Venerdi
9:00 - 19:00

Lungotevere Flaminio, 26
00196 Roma (RM)

Mettiti in contatto con noi per una consulenza.